Perdite vaginali

Salve, sono una ragazza di 23 anni.
Il mio ultimo ciclo mestruale risale al 24 Maggio 2014.
Dal 22 Giugno 2014 ho iniziato ad avere delle perdite vaginali inizialmente marrone e lievi, poi si sono intensificate fino a diventare rosse, e poi di nuovo marroni.
Siamo al 2 Luglio 2014 e ho ancora queste perdite marroni. Cosa possono essere?
Potrebbero essere perdite da impianto?
Ho avuto soltando due rapporti, protetti, con il preservativo, dall'inizio alla fine. Non prendo la pillola.
L'ultimo rapporto l'ho avuto il 19 Giugno, e come ho scritto sopra, le perdite sono inziate il 22.
Ho di solito un ciclo mestruale di 35-40 giorni, che dura 5 giorni massimo.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
.....................Ho di solito un ciclo mestruale di 35-40 giorni,
R. se hai avuto rapporti protetti puoi sater tranquilla, i cicli 35-40 sono oligomenorroici e irregolari, e di conseguenza ritarda conviene fare una visita per eventaule assunzione di Estroprogestinici (pillola,...). cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.
Il mio unico dubbio è se queste perdite che ho avuto corrispondono proprio ad un ciclo mestruale oppure si tratta di spotting, e quindi non so quanto devo aspettare per l'arrivo delle nuove mestruazioni. (anche se il mio ciclo in genere dura 5 giorni, mentre queste perdite le ho da 10 giorni.)
E un'ultimissima domanda, è vero ho avuto due rapporti protetti, ma sono comunque spaventata. Potrebbero essere perdite da impianto? Anche se si sono verificate 3 giorni dopo il rapporto?
Mi scuso davvero per il disturbo.
La ringrazio di nuovo.
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
se rapporti sono protetti non c'è da preoccuparsi, se è in ansia se in 5 gg non arra il flusso mestruale fare il test di gravidanza. saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Ho fatto il test, negativo.
[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buona saerata.
[#6]
dopo
Utente
Dottore, mi scusi ancora.
Ma avendo effettuato il test di gravidanza a 18 giorni dall'ultimo rapporto e a 43 giorni dal ciclo che avevo avuto a Maggio posso stare tranquilla?
Ho rispettato i giusti tempi per eseguire un test di gravidanza?
Il ciclo che ho avuto a Giugno quindi, può essere considerato un ciclo più scarso e breve del normale?

In quest'ultimo periodo ho effettuato anche un viaggio, il cambiamento climatico può aver influito?
Sono ancora in ansia, nonostante il test negativo.
[#7]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Non capisco l'ansia se rapporti sono stati protetti, conferma è vero?
[#8]
dopo
Utente
Sì Dottore confermo, i rapporti sono stati protetti, ma non sono mai tranquilla al 100%. (su internet ho letto di alcune persone a cui è fuoriuscito il liquido seminale dalla base del preservativo!...errore mio aver letto troppe cose sui vari forum)
Sono solo troppo ansiosa, ha ragione.
Volevo solo una sua conferma se secondo lei quelle perdite che ho avuto si possono considerare un ciclo più scarso del normale.
La ringrazio ancora.

Dottore forse mi sono spaventata perché nonostante avessi detto alla mia ginecologa di aver avuto rapporti protetti lei mi ha comunque detto di fare il test di gravidanza.
Spero che potrà tranquillizzarmi rispondendo ai dubbi che le ho scritto nell'ultima domanda.
[#9]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
................Volevo solo una sua conferma se secondo lei quelle perdite che ho avuto si possono considerare un ciclo più scarso del normale

R: non si può sapere senza un controllo ecogafico, ripeto sa ha avuto rapporti protetti, stia tranquilla.