Cistite e ciclo

Buongiorno,

Ho cistite forte da 6 mesi, da quando ho iniziato ad avere rapporti. Sono stata portata al pronto soccorso gia due volte questo mese. Dal momento che in concomitanza alla cistite mi viene una forte febbre si è pensato ad un'infezione alle vie urinarie. Sono 7 giorni che prendo l'antibiotico e il cistiflux. Ora, il ciclo, che è molto regolare, mi deve venire il 5, ma è una settimana che ho lievi perdite di sangue in seguito alla minzione. Sono invece due giorni che durante la minzione ho perdite abbondanti che mi fanno pensare al ciclo, ma che si limitano a questi episodi. Stamattina avevo i dolori tipici del ciclo e il sangue durante la minzione era abbondante, ma il ciclo vero e proprio non mi è ancora venuto.
Inoltre da stamattina ho una cistite molto dolorosa.
Premettendo che andrò a breve a fare una visita ginecologica volevo sapere secondo lei cosa potrebbe essere e come alleviare il dolore di questa cistite. Soprattutto vorrei essere tranquillizzata su queste perdite di sangue.

Attendo una sua gentile risposta.
La ringrazio.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sembrerebbe una vera e propria cistite emorragica che necessita di una cura efficace e specifica. Il consiglio è di non assumere farmaci a caso ma di individuarne la causa ed agire in modo mirato evitando possibili strascichi

Dr. Silvia Lovergine