Pillola e protezione

Buonasera e grazie per l'utilissimo servizio che offrite.
Vi espongo subito il punto: sabato pomeriggio io e la mia ragazza (ha 20 anni) eravamo in intimità, entrambi senza vestiti, lei sdraiata e io sopra di lei. lei mi tocca e mi fa eiaculare sulla sua pancia. ad un certo punto pero si accorge che una goccia di liquido seminale le scorre sul pube, e probabilmente le finisce sulla vagina (io personalmente nn l ho notata). Contando però sul fatto che è ancora vergine, che prende regolarmente da un mese la pillola diane per l'acne e che non vi è mai stata penetrazione di alcun tipo, lì per lì non ci siamo minimamente preoccupati, anche perché non abbiamo una chiara idea di che fine abbia fatto questa goccia. dopo qualche giorno però mi è venuto lo scrupolo di chiedere lumi a riguardo, per maggiore sicurezza. Potrebbe sussistere, in questo caso, il rischio di una gravidanza non desiderata?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il pericolo non sussiste se assume DIANE che è un potente contraccettivo ormonale .
Oltretutto le condizioni descritte non permetterebbero l'insorgenza di una gravidanza (indesiderata)
Potete tranquillizzarvi e vivere una estate serena , senza alcuna preoccupazione
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Non so come ringraziarLa Dottore! Auguro una buona estate anche a lei :)
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, le scrivo perché la mia ragazza è al 5 giorno della settimana di pausa della pillola Diane, ma il ciclo non le è ancora arrivato. A cosa può essere dovuto? é normale? Preciso che la mia ragazza ha sempre avuto un ciclo di 30 giorni circa (la pausa della pillola invece è dopo 21 giorni).
Grazie in anticipo
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha assunto regolarmente la pillola non deve preoccuparsi,può accadere.
SALUTI