Lieve indurimento dell'utero

Buongiorno, ho 29 anni e sono alla 17esima settimana della mia seconda gravidanza. Per mantenere un'elasticità muscolare mi concedo 30 minuti al giorno di camminata su tapis roulant, attività che praticavo anche prima della gravidanza. Da un paio di giorni però, ho notato che durante la camminata, che è solo un passo sostenuto con assenza di pendenza, l'utero si indurisce, quasi contratto, ma il tutto non è doloroso e passa col riposo successivo. Posso ritenere normale questa "finta contrazione"? Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
.........Posso ritenere normale questa "finta contrazione"? Grazie per la disponibilità.

sono sempre un spia che deve interrompere in quel momento l'attività che sta svolgendo. Se l'utero s'indurisce sono contrazioni. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta, farò più attenzione.
Cordiali Saluti