Sostegno fase luteale

Buongiorno,cerco un altro bimbo ma tendo ad avere i valori di progesterone molto bassi. Il mio nuovo ginecologo per aiutare l'ovulazione mi ha detto diprendere gocce di FM-Agnus e così ho fatto ed effettivamente l'ovulazione è avvenuta. Poi mi ha detto di continuare a prenderlo anche dopo fino all'accertamento dell'avvenuto instaurarsi della gravidanza e quindi iniziare con il progesterone. La mia vecchia ginecologa in fase luteale mi faceva prendere il progesterone e x 2 gravidanze ha funzionato. La mia domanda è, dal momento che ho letto che l'agnus non va preso in gravidanza, è prudente prenderlo in fase luteale dove se c'è stata fecondazione ka gravidanza è iniziata o è meglio che prendo il consueto progeffik? Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe migliorare la qualità dei follicoli e quindi dell'ovulazione con la successiva formazione del corpo luteo , assumendo una sostanza naturale come l' INOSITOLO che non fa male in gravidanza associandolo al progeffik come progestinico
Potrebbe essere una buona alternativa, che non procura danni ad una evntuale fravidanza

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI