Beta azzerate senza ciclo

Buongiorno, lo scorso mese ho avuto una biochimica conclusasi con un ciclo lungo avuto il 04/06, due giorni dopo aver rilevato un abbassamento delle beta a 16 mg/U in data 02/06.
Durante il mese di giugno ho avuto dolori all'osso sacro e all'ovaie, rapporti non protetti e al 28 pm, ovvero il 02/07, ho fatto un test di ovulazione risultato positivo, sentita la mia ginecologa, ho fatto le beta e sono risultate a 22. ripetute dopo due giorni in un altro centro erano a inferiori a 1,2. Premetto che in questi giorni ho rilevato una temperatura basale decisamente bassa.
Sono passati sei giorni dall'azzeramento delle beta e non ho tracce di ciclo, solo dolori all'osso sacro e temperatura basale alta (36.7-37).
Ieri la ginecologa mi ha fatto un'ecografia e ha detto che l'utero è pulito, di aspettare che il ciclo arriverà.
Ma è possibile che ci voglia così tanto affinchè arrivi il ciclo dall'azzeramento delle beta o effettivamente non c'è stato attecchimento ma magari stavo semplicemente ovulando? questo dolore all'osso sacro è dovuto a questa problematica?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La presenza di beta-HCG significa gravidanza , senza alcun dubbio.
Il passaggio da uno "stato gravidico " anche se solo ormonale , ad uno stato di normalità richiede un pò di tempo e varia da donna a donna.
Quindi deve pazientare e i dolori si potrebbero addebitare a contrazioni uterine utili alla espulsione di eventuali coaguli .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI