Mancanza ciclo

Salve volevo un informazione . La mia ragazza ha un problema, ha un dubbio che sia rimasta incinta praticamente l'ultimo ciclo gli è arrivo 1/2 giugno e da li nn si sono presentate piu le rosse.. ha giuramenti di testa, nausea, crampi alla pancia e perdite trasparenti e a spesso e volentieri anche mal di testa. Ma ha fatto un test di gravidanza ed è risultato negativo . Cosa possiamo fare per sapere il perché non viene il ciclo?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., se il test di gravidanza è negativo, consiglio una visita ginecologica alla sua ragazza, allo scopo di valutare l'utero e in particolare le ovaie. Potrebbe trattarsi di una amenorrea da stress, di una cisti ovarica funzionale, di un'interferenza farmacologica, ecc. Molte sono le cause che provocano ritardo mestruale. Sulla base dei risultati della visita e degli eventuali accertamenti successivi che si rendano necessari, indirizzati dal risultato della stessa, si potrà predisporre, se necessario, una terapia per far tornare il ciclo. Spesso non è necessario. Ci sono casi in cui basta prendere appuntamento dal ginecologo e il ciclo magicamente si ripresenta, perché si scioglie il fattore ansiogeno che l'aveva bloccato, con la sicurezza che tanto qualcuno penserà a risolvere il problema... Ne sanno qualcosa le nostre segretarie, che continuamente sono alle prese con l'agenda degli appuntamenti, continuamente spostati per motivi del genere. Quindi, rilassatevi, affrontate il problema e per l'avvenire, se non desiderate gravidanze, fatevi consigliare una contraccezione sicura. Auguri.