Condilomi e rapporti sessuali.

Gentili medici, vi scrivo in preda al panico e alla disperazione (piango tutti i giorni). Verso febbraio ho accusato un forte prurito alla zona anale e vaginale sempre prima del ciclo. Inizialmente credevo fosse dovuta ad un'irritazione da troppa cyclette (ne faccio 40 min 3 volte a settimana) e dalla candida di cui ho sempre sofferto. Vado dalla ginecologa che mi visita e mi prescrive cura con meclon per 6 mesi e tampone vaginale nel quale risulta tutto negativo. Con la pomata il prurito passava, però quando andavo in bagno sentivo come se un taglietto si aprisse e usciva un po' di sangue..in realtà era una sorta di rigonfiamento duro. Ho pensato a ragadi ed emorroidi, ma mai avrei pensato ai condilomi. Di recente mi sono guardata con uno specchio e ho osservato delle escrescenze vicino al buco della vagina sono andata dalla ginecologa e ha detto che probabilmente sono condilomi. Però non sono a cresta di gallo o comunque erano pochi, perciò mi ha prescritto aldara per 1 mese. Sono alla 4 applicazione e sembra si siano ridotti..sto prendendo Immunage per le difese immunitarie..credo che la ginecologa abbia trattato la cosa con molta superficialità, in quanto non mi ha prescritto nessun test se non il pap-test. Ora a prescindere da tutto questo, ho letto un sacco di cose su internet di persone che non sono mai guarite e sono terrorizzata..della mia salute me ne frega fino ad un certo punto, il mio obiettivo è quello di tutelare quella del mio attuale partner con cui non abbiamo ancora avuto rapporti...dopo aver eliminato i condilomi sono ancora contagiosa? posso avere rapporti con il preservativo?
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
..........dopo aver eliminato i condilomi sono ancora contagiosa?
no, bisognerebbe fare colposcopia per ecludere

..........posso avere rapporti con il preservativo?
se i condilomi non hanno contatto con il parner certo di sì.

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno