Desiderio secondo figlio

Salve,
sono nuovamente qui a chiedere il Vs. aiuto. Il 5 luglio del 2013 è nato Nicola, la mia gioia immensa! Ora dopo un anno vorrei riprovare ad avere un altro bambino, il tempo non è dalla mia parte ma vorrei provarci, per questo vorrei un Vs. parere su alcuni miei quesiti. L'altra volta ho fatto una icsi ma vorrei provare in modo naturale, i miei valori in 3^ giornata sono LH 2,8 mUI/mlRIF. 1,5-8,00 FSH 7,81 RIF. 3,9-12,00 17 BETA ESTRADIOLO 26,37 RIF. 18-147.
Mio marito ha fatto uno spermiogramma con questi valori:
concentraz. spermatic.15,0 mil/ml
n.spz.tot.eiculato 31,5 milioni
motilità prog.44% n.spz mobili eiculato 13,86 milioni
formologia: forme normali 12%. anomalie testa 88% anomalie midpiece 14%
anomalie del flagello 6%
indice di terato 1,08 SDi 1,23 risposta normozoospermia.
Ora secondo voi ci sono delle possibilità naturalmente?
Premetto che mio marito soffre spesso di infezioni dalla prostata, ogni volta fa la cura con l'antibiotico ma non risolve mai il problema in via definitiva, anche questa volta dall'esame colturale del liquido è risultato positivo a Morganella morganii ed Enterococcus faecalis.
In caso optassi per un' altra icsi con eventuale stimolazione, ci sono rischi per la salute? Le stimolazioni si smaltiscono? Grazie a presto MK
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
...............Ora secondo voi ci sono delle possibilità naturalmente?
R: come ben saluti le possibilità ci sono ma molto basse anche ricorrendo a ICSI.

.........In caso optassi per un' altra icsi con eventuale stimolazione, ci sono rischi per la salute? Le stimolazioni si smaltiscono?

Prima di sottoporsi all'ICSI dovrebbe fare dei controlli secondo i protocolli per la sua sicurezza, in pratica farà gli esami che ha già f
atto precedentemente. se decidesse di fare magari meglio non aspettare. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Grazie del suo interessamento, lei dice che le possibilità sono basse sia per via naturale che per icsi, ma si riferisce al fatto età al risultato dei miei esami per riserva ovarica oppure spermiogramma di mio marito? Può chiarirmi le idee, grazie. Premetto che mia mamma è andata in menopausa molto tardi e la seconda figlia l'ha avuta naturalmente a 43 anni, non mi sembra male se la familiarità ha un poco di importanza, grazie mk
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
..........ei dice che le possibilità sono basse sia per via naturale che per icsi, ma si riferisce al fatto età al risultato dei miei esami per riserva ovarica oppure spermiogramma di mio marito?

R: a prescindere, il Valore di FSH è molto buono, spermiogramma ok, ma rimane il fattore delll'età. cordialmente