Liquido preseminale e gravidanza

Salve,
ho cercato su internet alcune informazioni sul liquido preseminale,ma sono un po' vaghe e da quanto ho letto,contrariamente a quanto pensavo, è possibile rimanere in cinta. Circa una settimana io e il mio ragazzo lo abbiamo fatto senza preservativo,non è assolutamente venuto e mancavano circa 14 giorni all'arrivo delle prossime mestruazioni. Potrei avere alcuni chiarimenti sull'argomento visto che sono un po' agitata? C'è la possibilità di una gravidanza ?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì il rischio c'è in quanto prima che avvenga l'eiaculazione vera e propria ci può essere la presenza di alcuni spermatozoi nelle secrezioni lungo il dotto ed inoltre il periodo più fertile e quindi rischioso è quello a metà ciclo se i cicli sono regolari e comunque a partire dal decimo fino al sedicesimo più o meno.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta; vorrei sapere se questa possibilità sia alta o meno. Inoltre vorrei specificare che il nostro non è stato un vero e proprio rapporto in quanto il mio ragazzo è entrato per al massimo mezzo minuto di orologio due o tre volte non consecutive. Potrebbe gentilmente farmi questo ulteriore chiarimento ?
La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Nel suo caso ritengo che il rischio sia quasi nullo
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente .