Salto ciclo con klaira

Buongiorno
vorrei chiedervi un informazione a riguardo alla domanda in oggetto,leggendo i vostri consulti ho capito che è possibile saltare il ciclo semplicemente senza fare la pausa,quindi prendendo l'ultima pillola rossa e il giorno dopo invece delle bianca iniziare con una nuova confezione.
Detto ciò volevo sapere se la sicurezza si abbassa usando il metodo appena citato,inoltre in caso di positività volevo sapere se sono a rischio i rapporti precedenti.
Mi spiego meglio,questo Lunedì causa ferie improvvise io e la mia compagna partiremo per un viaggio,mercoledì gli viene il ciclo,detto ciò ci potrebbero essere pericoli per i rapporti passati?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , anzi aumenta l'effetto contraccettivo , non effettuando la pausa dei 2 giorni (confetti placebo) , nessun pericolo per i rapporti pregressi .
BUON VIAGGIO e BUONE VACANZE
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI