Dolori mestruazioni e ovulazione

Buongiorno, le chiedo un consulto riguardo a un problema che ho avuto. tre mesi fa sono andata al pronto soccorso per un forte dolore al fianco (preciso che non ho mai avuto dolori) e dopo una visita ginecologica mi è stato detto che era stata l'ovulazione (per la rottura di un follicolo). Il medico mi ha detto che è una cosa normalissima. L'altro giorno prima che mi venisse il ciclo ho avuto gli stessi dolori di tre mesi fa (anche in questo caso non li ho mai avuto dolori il giorno prima delle mestruazioni).
La cosa mi preoccupa, spero che non si ripeta.
Quali possono essere le soluzioni a questo problema?
E soprattutto con il passare del tempo questi forti dolori possono causare altri problemi (cisti ,,ecc.)?
La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Buona sera, purtroppo questi dolori nelle donne giovani sono molto frequenti e si possono ripresentare più o meno a ogni ciclo. A meno che non si tratti di un problema intestinale... Si scarica regolarmente?

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, sono regolare, i dolori hanno durata media di una giornata, a volte faccio fatica a camminare, star distesa, dormire.
Non sono mai stata soggetta a questi dolori in passato, è da marzo /aprile che avvengono.
In futuro possono causare problemi?
come si può risolvere? il ginecologo mi ha consigliato di riassumere la pillola.
Saluti