Norlevo, ritardo e possibile gravidanza

Gentili Dottori,
chiedo un consulto circa la possibilità di una gravidanza nonostante l'assunzione di norlevo.
spiego la situazione. La mia compagna ha utilizzato per tre anni la pillola loette. A fine maggio è stata interrotta. Il ciclo subito dopo l'interruzione dell'anticoncezionale, abbiamo avuto un rapporto non protetto il NONO giorno di ciclo. E per precauzione, dopo 30 ore è stata assunta norlevo. Dopo circa 6 giorni sono arrivate delle perdite simili a mestruazioni, meno abbondanti, durate 4 giorni. Ad oggi, contando un normale ciclo ovarico non tenendo in considerazione l'assunzione di norlevo, la mia compagna ha un ritardo di 9 giorni. È possibile una gravidanza? Non presenta particolari sintomi. Ma il ciclo va contato da capo dopo l'assunzione di norlevo oppure dopo le perdite avute? Secondo voi è il caso di fare un test di gravidanza? Grazie mille dottori. A presto
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Buona sera, il ciclo va calcolato dall'ultima mestruazione e non dalle perdite ematiche avute. faccia un test di gravidanza per sicurezza.

Cordiali saluti

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it