Nuvaring e crema intimo (med omeopatico)

Salve, chiedo consiglio in merito ad una crema intima, di tipo omeopatico, di nome Natur2 della Guna, che ho in casa. Gli ingredienti sono Beta estradiolum D6, Ovarium suis D6, Placenta Suis D6, Embryo totalis suis D6....Tale crema (con applicatore) Causa interferenza con l'anello contraccettivo Nuvaring? (la mia preoccupazione è il primo ingrediente)
Io la userei sia internamente sia esternamente.
Grazie, Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per una eventuale vaginite o vulvovaginite che richiedesse un trattamento con antimicotici o antibatterici non ci sono problemi di interazione con NUVARING , nè riduzione di efficacia contraccettiva.
Soltanto in caso di terapia antibiotica sistemica è necessario utilizzare un metodo di barriera (profilattico) per tutta la durata del trattamento e per i 7 giorni successivi alla sospensione dell'antibiotico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI