Pillola da yaz a loette

Buongiorno,dopo aver fatto visita dalla ginecologa siccome ultimamente con la pillola yaz il ciclo compariva dopo aver preso le 4 pastiglie bianche..mi ha fatto cambiare pillola e mi ha prescritto loette che pero' a differenza dell'altra ha i 7 giorni di sospensione.
La ginecologa mi ha detto di iniziare la confezione di loette dopo aver assunto le 4 pillole bianche di yaz..ora sono un po' confusa..Quando devo iniziare la confezione di loette per una contraccezione sicura?dopo aver finito il blister di yaz comprese le pillole bianche o non devo tenere conto delle pillole bianche?o quando mi si presentano le macchie da ciclo(a me ultimamente mi compariva dopo aver assunto le pillole bianche cioe' alla prima o seconda pillola della nuova confezione).Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì è corretto perché il ciclo completo è di 28 giorni per cui farà poi 3 settimane di assunzione con una di sospensione

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte..ancora una domanda..ma la confezione di loette devo iniziarla dopo le 4 pastiglie inattive di yaz(cosi' mi ha detto la ginecologa) o quando mi arriva il ciclo? Grazie ancora e buona giornata
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Dopo le quattro placebo che sarebbe esattamente 28 giorni dalla prima