Ritardo 10 giorni!

salve! vorrei chiedere un consulto in quanto aspettavo il ciclo l'11 luglio ma ad oggi ancora non arriva. premetto che anche nel mese di maggio ho avuto un ritardo di una settimana, ho fatto un test ed è risultato negativo, infatti dopo una settimana è arrivato. Questo mese però, con oggi, sono 10 giorni e ancora non arrivano. Dall'ultimo ciclo a quello che deve arrivarmi non ho avuto rapporti quindi penso di escludere una gravidanza. Inoltre ho i sintomi tipo seno dolorante, pancia gonfia, a volte dolori alle ovaie.. ma del ciclo nessuna traccia. A cosa può essere dovuto questo ritardo? non posso recarmi dal dottore in quanto è in ferie... grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non è nulla di grave o preoccupante soprattutto se tendenzialmente ha cicli irregolari. Si tratta sicuramente di un ritardo dovuto ad una disfunzione ormonale transitoria per cui attenda e vedrà che il ciclo arriverà

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio. di solito il mio ciclo è sempre regolarissimo! arriva ogni 28 massimo 30 giorni, ecco perchè mi sono iniziata a preoccupare. quindi mi arriverà o è possibile che questo mese salti?
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Se mi dice che anche il mese scorso ha avuto un ritardo attenda e verifichi la situazione nei prossimi mesi in modo tale che se questa persiste potrà eventualmente sottoporsi ad alcuni accertamenti
[#4]
dopo
Utente
Salve. La riscrivo in quanto anche questo mese sono a 11 giorni di ritardo. Nel mese di maggio e di giugno mi è capitata una settimana di ritardo ma questo mese siamo a 11 giorni. il mio ciclo è sempre stato regolarissimo ogni 28-30 giorni ma è da un pò di tempo che inizia a "sfasare". Cosa mi consigliate? La ringrazio in anticipo.
[#5]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Le consiglierei di sottoporsi ad alcuni accertamenti ed in particolare ad un'ecografia transvaginale e controlli ormonali che potrà di certo prescriverle il suo curante per escludere eventuali anomalie dell'ovulazione ed annessiali