Preservativo sfilato

Buongiorno a tutti, vorrei chiarire un dubbio:

Al terzo giorno di ciclo della mia ragazza (settimana scorsa) abbiamo avuto un rapporto completo protetto. Purtroppo peró nell uscire nn trovavo il preservativo e mi sono accorto che era rimasto all interno della vagina... Allora ho infilato delicatamente un dito, ho subito trovato appena interno il preservativo e l ho sfilato. Controllando non era rotto e il serbatoio era pieno, quindi in reltà l eiaulazione è avvenuta all interno dello stesso. La mia morosa quindi si è premurata di fare pipì e di lavarsi anche poco dentro.

Esistono rischi di una gravidanza a seguito di questa cosa?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non consiglio la contraccezione d'emergenza perché siamo al terzo giorno del flusso mestruale, perché il preservativo stilato in vagina é una indicazione primaria a questo tipo di contraccezione.

In questi casi é difficile dare delle certezze perché tutto eè condizionato al momento dell'ovulazione difficile da conoscere in questa occasione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,

grazie per la gentile risposta.

Quindi possiamo stare relativamente tranquilli? immagino che il fatto che il serbatoio del preservativo fosse pieno (quindi segno di avvenuta eiaculazione al suo interno) e il fatto che il preservativo fosse subito all' interno e non in profondità dovrebbe aumentare questa tranquillità?

Di nuovo grazie,
saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La sua tranquillitá può aumentare tranquillamente, nessun problema
Saluti