Posticipare ciclo pillola novadien

Salve Gent.mi Dottori,
assumo Novadien 21pillole e il ciclo compare dopo il secondo giorno di sospensione che capita di mercoledì.Ho necessità di non avere il ciclo nel weekend e vorrei quindi che mi venisse domenica o lunedì.Una volta terminato il blister per posticipare il ciclo posso aggiungere 5/6 pillole da un nuovo blister di riserva e dopo aver assunto quindi in totale 26/27 pillole iniziare la settimana di sospensione?la copertura contraccettiva è garantita?è un buon metodo per posticipare il ciclo?vorrei evitare di assumere due blister continuativi per non avere un carico ormonale eccessivo e saltare il ciclo..in attesa di una vostra risposta vi ringrazio cordialmente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., quello da lei richiesto è il tipico consulto estivo che ci sentiamo porre con una certa frequenza in questo periodo dell'anno. Non ho difficoltà a risponderle dicendole che non ci sono problemi a posticipare la cosiddetta emorragia da sospensione della pillola, anzi, per non sprecarla, consiglio alle pazienti di prendere 2 scatole senza interruzione. Questa procedura è esente da rischi di qualsiasi genere ed è un metodo pratico, utilizzabile tutte le volte che occorre, senza alcun rischio per la salute. Segua il mio consiglio senza timori e...buone vacanze!

Dr. Lucia Vecoli