Ureaplasma e rapporti

A seguito di una prostatite io e mio Marito siamo risultati positivi all'ureaplasma e alla candida. Abbiamo effettuato la cura antibiotica con azitromicina e antimicotica per 3 settimane e siamo in attesa di rifare il tampone,ormai a fine agosto. Possiamo avere rapporti senza protezione?secondo la mia ginecologa assolutamente si. Premetto che due mesi fa ho avuto una gravidanza biochimica (max 55 betahcg).
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. sig., tranquilla, concordo con la sua ginecologa, non ci sono problemi. L' aborto chimico è molto frequente, circa il 50% delle gravidanze, perchè la specie umana è la meno prolifica, quindi non ci pensi più. Quelle che lei cita per fortuna non sono infezioni gravi e, qualora dovesse ripetere la cura, le verranno prescritti farmaci compatibili con una eventuale gravidanza. Tanti auguri e cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli