Nuove coppette mestruali

Buongiorno,
volevo chiedere delle informazioni riguardo alle nuove coppette mestruali in commercio,
sostitutive dei classici assorbenti.
Io sono soggette a frequenti vaginiti di varia natura, e vorrei sapere se la coppetta è igienicamente adatta a soggetti come me che presentano questi stati infiammatori.
Inoltre, ho il ciclo abbastanza abbondante, perciò mi chiedevo quanta capienza ha la coppetta e per quanto tempo può essere indossata e poi svuotata?
Grazie.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
L'importante è seguire corrette norme igieniche e cioè il lavaggio delle mani e del dispositivo prima e dopo ogni utilizzo. Il dispositivo può essere tenuto max dodici ore ma ciò ovviamente è relativo alla quantità del flusso pertanto questo dovrà essere svuotato più frequentemente tenendo presente poi che ci sono due tipologie corrispondenti a due differenti misure adeguate alle varie esigenze

Dr. Silvia Lovergine