Devo fare un test

Salve dottori!
Assumo Yaz da più di tre anni ormai. Mi è capitato spesso di dimenticarla, ma questo volta sono preoccupata.
Prendo regolarmente la pillola, ogni sera alle 22.
Ieri nel prendere la pillola, mi sono resa conto di non aver preso la pillola del giorno prima [pillola n 16- terza settimana]. nonostante il ritardo di 24 ne ho assunte due contemporaneamente (quella dimenticata e quella attuale). Già da ieri sera mi è comparso spotting. premetto che nella sera della dimenticanza ho avuto un rapporto non protetto (ma non completo di eiaculazione interna) con il mio compagno!! mi devo rpeoccupare? devo fare un test? come mi comporto con le restanti pillole, continuo normalmente l'assunzione fino alla fine del blister o devo evitare le pillole placebo e iniziare un nuovo blister? (vorrei evitare di saltare il ciclo, ma ogni vostro consiglio sarà essenziale e necessario per me!!!)
vi ringrazio infinitamente e in anticipo!
Buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trattandosi di terza settimana , consiglio sempre di prendere la pillola dimenticata terminare il blister e proseguire con il nuovo blister senza sospensione di 7 giorni tra un blister e l'altro.
L'alternativa , che non consiglio mai , è quella di interrompere bruscamente il blister in uso , fare l'intervallo di 7 giorni e iniziare una nuova confezione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dell'imminente risposta!!!
Quindi, termino il blister (compreso le quattro pillole placebo) come se nulla fosse successo?
le ricordo che assumo la pillola Yaz che non prevede sospensioni a fine blister!
Grazie ancora e mi scusi per l'ulteriore domanda!
Buon lavoro!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non assume le 4 placebo e passa al nuovo blister come se le avesse assunto.
Saluti