progesterone basso in seconda gravidanza dopo un aborto spontaneo

Salve, sono Caterina, ho 30 anni. Ho scritto proprio ieri ma mi sono resa conto di non aver spiegato la situazione abbastanza bene. Ho avuto un aborto spontaneo alla quinta settimana un anno e mezzo fa, con perdite di sangue e relativo calo di beta e progesterone. Non abbiamo piu' provato (ne' fatto indagini o analisi di coppia di nessun tipo) fino al mese scorso, e sono rimasta incinta subito. L'ultimo ciclo e' stato il 1 luglio, oggi e' il 3 agosto, quindi ora sono di quattro settimane e tre giorni. Ho fatto le beta in data 29/7 ed erano a 246 con il progesterone a 13,5. Le ho rifatte poi il 31/7 e sono a 738, mentre il progesterone e' a 13,4. Non ho avuto perdite finora, ma so che 13,4 non e' proprio un buon livello, inoltre mi chiedo perche' il progesterone non sia cresciuto in 48 ore. Che devo fare secondo voi? Prendere supplementi di progesterone o no? Fare altre analisi? La ginecologa dice che ci rivediamo direttamente tra due settimane per l'ecografia. Vivo negli Usa e qui i supplementi di progesterone non vengono dati quasi mai, la ginecologa infatti sembra restia a darmi supplementi, perche' dice che tanto se deve andare male va male lo stesso...ma io vorrei tentare...e se fosse proprio quello che mi ci vuole? Grazie di cuore per il parere. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sono d'accordo con il fatto che se la gravidanza non deve evolversi non c'è progestinico che tenga anche se la somministrazione di ovuli vaginali di progesterone possono rappresentare un supporto per il primo trimestre. Altre indagini non servono

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.