Falso ciclo

buongiorno il mese scorso il mio ciclo è stato molto strano:èarrivato prima,dopo solo 22 giorni, e cosa mai successa) ede è durato 1 giorno e mezzo?.ho fatto il test di gravidanza ed è negativo,ora questo mese è ripreso normalmente:secondo voi potrei aver avuto un aborto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le ipotesi potrebbero essere:
1. mancata ovulazione e quindi mestruazione anticipata
2. ovulazione tardiva che le ha dato la sensazione di un flusso mestruale( perdita ematica da ovulazione)
Escludo il discorso gravidanza perchè mi riferisce test di gravidanza negativo,che
in ogni caso deve ripetere, se non ha adottato un contraccettivo sicuro
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
grazie per la risposta dottore,vorrei anche chiederle se serve prendere il progesterone nel mio caso (ho cicli con una fase luteale di 10 giorni e a volte spotting preciclo) e poi quando?di solito non va preso dopo l'ovulazione perchè se no potrebbe bloccarla?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A questo punto assumerei la pillola
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
a quale pillola si riferisce?sto cercando una gravidanZa!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Pillola di Clomifene per stimolare la ovulazione