Perdita di peso e ritardo del ciclo

Buonasera.
Ho iniziato a dicembre una dieta seguita da dietista in ospedale e ad aprile la palestra seguita da istruttrice personale e medico sportivo. Ho perso 20 kg e molti centimetri. Ho sempre avuto il ciclo regolare di 25 giorni. Sempre preciso fino a un paio di mesi fa. Ho avuto un calo repentino di peso che abbiamo rallentato sospendendo momentaneamente attività sportiva ripresa da poche settimane. Da allora ho il ciclo sempre in ritardo di 3-4 giorni. Può essere la perdita di peso? Quando tornerà normale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo, il cambio di alimentazione e l' aumento dell'attività sportiva hanno portato ad uno stress psico - fisico, che ha comportato questo cambiamento del ritmo mestruale.
Quindi questo tipo di variazione mi sembra quasi fisiologico.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Secondo lei devo fare un controllo ginecologico o aspetto che si stabilizzi?