Ciclo continuo o perdite alla 10 pillola?

Buongiorno!
sono una ragazza di 19 anni e da 10 giorni assumo la pillola NOVADIEN come prescritta dal ginecologo (ovaio micropolicistico). la prima pillola l ho assunta il primo giorno del ciclo come prescritto dal ginecologo, ma fino ad oggi in ciclo persiste, al 7 giorno sembrava terminato, ma dall ottavo giorno sembra ricomparso con macchie scure e talvolta abbondanti, dolore al seno persistente, e ho avuto rapporti non protetti nei momenti in cui le perdite sembravano cessate ma ricomparivano. premetto che la pillola mi è stata prescritta 4 mesi fa, ho assunto i primi due blister, dopo di che sono stata ferma per un mese, il quarto mese, che sarebbe questo, ho assunto la prima compressa il primo giorno del ciclo come descritto precedentemente. avendo avuto rapporti non protetti e con dolore fortissimo al seno e ventre gonfio, sto cominciando a pensar male, a una gravidanza, ma sopratutto questo ciclo/perdita che non si ferma mi preoccupa. faccio bene o dovrei prenotare una visita?
grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
E' stato un errore la pausa del mese del precedente, se hai assunto regolarmente la pillola la contraccezione è sicura, cerca di continuare se perdite aumentano parlane con il tuo ginecologo . saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
la ringrazio infinitamente!
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
you are welcome.