..ciste..

..Cari dottori vorrei chiedervi se la crema gentamicina (che sarebbe uguale alla Gentalyna..?) possa interferire con la pillola Yasmin..Poi se secondo voi quanto tempo occorre per fare assorbire una ciste (se così è..Perchè vado a supposizione visto che un mese fà l'ho avuta uguale e era molto diminuita..Solo che poi pensando che finisse da solo non più messo la crema..Ma ora è uguale a prima..)..Sono confusa se non fosse una ciste potrebbe essere la ghiandola di bartolino o sentito dire..Se no potrebbe essere un'altra cosa..?..La cisti in questione è grande come una nocciolina un pelo meno non fa male se la schiaccio (ovvio che se la schiaccio forte un pò fà male..)..Nell'attesa di consultare presto un medico vorrei un vostro parere..Un bacio..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'assorbimento della crema di gentamicina per via cutanea è scarso,quindi nessun problema di interferenza con la pillola YASMIN.
Per la cura bisogna chiarire la diagnosi se si tratta di ascesso della gh. del Bartolino o di una cisti sebacea con flogosi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI