Gravidanza e utero bicorne con pregresso aborto

Salve, mi chiamo Maria.sono nuova e ho una domanda da porvi! Premetto che sto cercando di rimanere incinta! Ho avuto un'aborto circa 9 mesi fa, dopo 7 settimane! Ho un utero bicorne bicolle, e la gine ha riscontrato i seguenti problemi l'ultima visita fatta:rima endometriosi cu destro regolare,sinistra irregolare. Ovaio sinistro sede d formazione cistica 30x21 mm (verosimile corpoluteo emorragico);ovaio dx di tipo multifollicolare (41x21 mm).mi ha detto ke molto probabilmente ho gli ormoni impazziti e cmq di provare ad avere un bambino. Ho avuto diversi interventi chirurgici, a 6 anni prime mestruazioni,a 8 intervento di ematometra è stato eseguita un incisione del fondo uterina e drenato circa 1500 cc d sangue.successivamente intervento per atrofia dell'emivagina sinistra e tasca vaginale omolaterale. Quindi incisione e resezione della tasca vaginale con esposizione emicervice sinistra.un'anno dopo laparoscopia per neoformazione ovaio sx. All'esame istologico era un cistoadenoma mucinoso.con un quadro clinico così che possibilità ho di portare avanti una gravidanza? Ho anche problemi di trombofilia genetica.Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Salve Maria, c'è un po' di confusione ed errori nella descrizione, da quanto ho capito hai un utero bicorne bicolle, possibilità di portare una gravidanza c'è, ma naturalmente emiutero essendo più piccolo potrebbe credere dei problemi, ma non è detto, ti conviene programmare una gravidanza facendoti seguire in gravidanza a rischio a Careggi. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore! C'è un reparto per le gravidanze a rischio?e per quanto riguarda la trombofilia?ancora grazie!
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
....Grazie dottore! C'è un reparto per le gravidanze a rischio?e per quanto riguarda la trombofilia?ancora grazie!

C'è un ambulatorio specifico, per tutte la problematiche della gravidanza. saluti