Dubbio gravidanza con Sibilla

Salve! Ho 21 anni, assumo Sibilla da gennaio e non ho mai avuto problemi.
A maggio, durante la prima settimana del blister ne ho dimenticata una e, come dettomi dal mio ginecologo, ne ho assunte due il giorno dopo: una appena essermene ricordata (erano comunque passate le 12 h), un'altra la sera, come di consueto.
Da quel momento, l'emorragia da sospensione mi è venuta sia a giugno, luglio che agosto, solo che negli ultimi due mesi mi è durata di meno, 4 giorni circa.
Adesso ho dolori pelvici, alle ovaie e anche nella zona dello stomaco e della pancia da qualche giorno, quasi una settimana. Ho fatto due test e sono risultati negativi.
Posso quindi stare tranquilla? Voglio dire, il fatto che abbia avuto "il ciclo" e i test siano stati negativi escludono una possibile gravidanza? A cosa potrebbero esser dovuti i dolori?

Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Si ritengo su possa escludere una gravidanza è che i suoi disturbi siano correlati a problemi di altra natura ad esempio gastroenterica

Dr. Silvia Lovergine