Tintura in gravidanza

Buongiorno,
Sono alla 30' settimana di gravidanza. Oggi mi sono recata dal parrucchiere x fare colpi di sole.
Dopo i colpo lo stesso mi ha messo un fissante (una specie di crema che mi ha massaggiato toccando quindi anche la cute, che ha tenuto in posa x 10 minuti) che poi ha sciacquato.
Mi ha detto che non ci sono problemi per la gravidanza perché continente pochissima ammoniaca... Alla parola ammoniaca mi sono sbigottita ma ormai era cosa fatta.
Potrei aver causato danni al feto??
Grazie x la gentile consulenza.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , perche la quantità assorbita è scarsa , in ogni caso è sempre bene evitare.
Non si preoccupi anche perchè ci troviamo alla 30 settimana,
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Blasi,
pensi che stavo già pensando all'ipotesi di anticipare parto per evitare che la bambina sì intossicasse...
[#3]
dopo
Utente
Dott. Blasi buonasera,
mi scusi ma ho bisogno di chiederLe un consiglio.
Nel corso della gravidanza mi è capitato di consumare qualche pizza (3 o 4 a memoria) al gorgonzola. Non sapevo fosse rischioso per listeriosi.
Essendo lo stesso cotto nel forno con la pizza stessa, corro comunque il rischio di aver contratto la malattia? Ho letto essere devastante per il feto.
Ora sono alla 31 settimana e da ultimo controllo (pochi giorno fa, la crescita è perfetta)
La ringrazio come sempre ed attendo Sue indicazioni sul da farsi.
Cordialità
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il gorgonzola è stato cotto, nessun problema.
Alla 31^ settimana il rischio è ridotto rispetto al primo trimestre,
In bocca al lupo!