domande e pillola

Buonasera dottore vorrei porle delle domande:
1vorrei sapere se questi farmaci interferiscono sull'uso della pillola anticoncezionale kipling: unixime, spray rinelon, xyzal e spray sinuclean e lo sciroppo bronchenolo
2 mi hanno prescitto il prick test e vorrei sapere se facendo questo test per l allergia influisce sulla pillola perchè ho letto su internet che si dovrebbe staccare la pillola 40 giorni prima.
3 si puo staccare la pillola solo per un mese? perchè andai dal mio dottore e mi disse che se volevo staccare potevo staccare un mese e poi riprenderla, non so che fare..
La ringrazio in anticipo per la disponibilità. Arrivederla
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. con l'antibiotico UNIXIME bisogna cautelarsi con metodi contraccettivi di barriera., per gli spray nessun problema.
2. non trovo nessuna correlazione, in ogni caso è giusto chiedere all'allergologo
3 si in casi di "emergenza" si può fare non accade nulla., ma non deve essere un'abitudine , perchè ciò potrebbe influire sul rischio tromboembolico
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI