Gentilmente informazioni su ginoden

Avrei bisogno di un'informazione su Ginoden gentilmete. Questo mese ho dimenticato di assumere il primo confetto del nuovo blister o meglio invece di prenderlo lunedi' sera l'ho assunto martedì mattina appena mi sono ricordata, mentre ho già assunto regolarmente alla stessa ora (al max con un quarto d'ora di ritardo) i successivi nove confetti. Vorrei sapere se a livello contraccettivo per il resto del blister compreso i giorni di sospensione sono coperta o se devo comunque assumere ulteriori misure contraccettive per precauzione. (ho sentito che una dimenticanza nella prima settimana è piu' grave rispetto alla altre settimana) Tra l'altro per un giorno ho dovuto assumere Nimesulide 100 (2 compresse) e non so se altera la misura contraccettiva.
Il vaccino antinfluenzale comporta qualche problema per l'efficacia contraccettiva?
Grazie Infinite!!!!!
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
NIMESULIDE E VACCINO ANTIINFLUENZALE NON INTERFERISCONO CON IL POTERE CONTRACCETTIVO DELLA PILLOLA. SE LA PILLOLA DIMENTICATA SI ASSUME ENTRO 12 ORE DALL'ORA IN CUI DOVEVA ESSERE ASSUNTA, IL POTERE CONTRACCETTIVO VIENE CONSERVATO. STIA TRANQUILLA.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni