Ciclo ritardo ,SONO INCINTA?

gentilissimi dottori,vi prego di aiutarmi,sono nel panico piu totale.
il 2 settembre scorso,ho avuto un rapporto non protetto e il 6-7 di questo mese,dovrebbe essere venuto il ciclo,e invece,ancora nulla;
lo so non è un ritardo eclatante,ma per me si,poichè ho un ciclo precisissimo di 25-26 gg.
il mio ultimo ciclo l'ho avuto il 13 agosto,e il rapporto a rischio,come dicevo il 2 settembre,credevo di non essere sinceramente nella fase fertile,ma a quanto pare,mi sbagliavo??
non ho ancora fatto la beta,perchè non so quanto possa esseregia' attendibile,in quanto so che devono passare almeno 15 gg dal rapporto a rischio.è vero,o posso gia' farla'?
devo aggiungere ancora,che fino alla settimana scorsa,ho fatto fiale intramuscolari di bentelan,potrebbe incidere anche quest'ultimo??
e ora sto continuando a fare delle fialedi DOBETIN.
VI PREGO DI RISPONDERMI AL PIU' PRESTO,CONFIDO IN UNA VOSTRA RISPOSTA,SONO IN PREDA AL PANICO E NON SO DAVVERO COME COMPORTARMI!GRAZIE IN ANTICIPO PER LE VOSTRE RISPOSTE E DISPONIBILITA'!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' chiaro che deve eseguire un test di gravidanza per via del rapporto sessuale non protetto avvenuto il 2 settembre.
Quest'ultimo va eseguito se il ritardo supera i 7 /10 giorni o calcolando all'incirca 15/20 giorni dal rapporto sospetto.
La terapia con cortisonici e neurotrofici ( bentelan, dobetin) non inficia il risultato del test.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
salve dottore,
grazie per la sua risposta.
Fortunatmente ilciclo è arrivato ieri!
SE non sono invadente e non approfitto troppo della sua disponibilita',avrei un ulteriore domanda,che da anni ormai,mi perseguita.
Le pongo ilquesito,se poi mi puo' rispondere approssimativamente,ne sarei felicissima.
VIvo il sesso,in modo non tranquillo,in quanto con ilpreservativo il mio partner,non riesce a mantenere l'erezione e per questo vorrei assumere la pillola o qualsiasi altro anticoncezionale,per vivere il rapport con maggiore serenita',solo che assumo la vanlefaxina (efexor 75 mg ) e lo xanax e so pareri discordi,per l'assunzione di questi metodi anticoncezionali,tra il mio ginecologo e lo psichiatra,in quanto lo ginecologo,non vuole prescrivermi (la pillola) perchèdice che non vuole assumersi responsabilita' in merito ,perche' sostiene che lo psicofarmaco,possa inibire o addirittura annullare l'effetto della pillola,mentre lo psichiatra,pensa diversamente;e mi ha detto di rivolgermi,magari ad un altro parere.
sono stata anche al consultorio,e la ginecologa " di turno"addirittura non conosceva la vanlefaxina come farmaco e non mi ha potuto aiutare.
Di conseguenza,non soa chi rivolgermi,lei potrebbe aiutarmi a darmi qualche direttiva o almeno qualche consiglio in merito? ne sarei grata.
GRAZIE mille ancora per la sua gentilezza e cordialita'
SALUTI