Dolore ovaie e ciclo molto strano.

Salve dottore, vorrei chiederle delle informazioni perchè ho dei grossi dubbi sul mio ciclo. Ho un ciclo che solitamente è sballato, e quindi ritarda di qualche settimana, questo mese mi è venuto il 31, e dal 31 ad oggi 11settembre ho ancora delle perdite. Il ciclo mi è venuto molto diverso dalle altre volte, i primi due giorni sembravano normali, ma arrivati al terzo giorno non è aumentato ed è rimasto sempre poco.... e in più aggiungo che mi fa molto male l'ovaia destra, soprattutto se premo nel punto e quando vado in bagno a urinare. Ho fatto un ecografia all'addome completo il mese scorso per via di altri problemi ma il medico curante ha detto che non ho cisti, a cosa potrebbe essere dovuto questo dolore? e questo ciclo cosi persistente? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di un periodo periovulatorio con un ovaio che tende ad aumentare di volume ed è dolente.
Questa è una mia ipotesi , che però va confermata con controllo clinico che serve ad escludere una flogosi pelvica (vaginiti , cerviciti) .
In questi casi è indispensabile la valutazione clinica con controllo delle secrezioni che provengono dal collo uterino (cervice).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore , il mese di settembre il ciclo mi è durato 15 giorni ,dall1 al 15 ,dopo sono andata dalla ginecologa che mi ha diagnosticato le ovaie micropolicistiche è una con una cisti di 30mm ma precedentemente questa cisti, era di 34 perché circa 4 giorni prima avevo fatto una visita gastroenterologa e il dottore mi aveva fatto notare questa cisti , la dottoressa però ha detto che secondo Lei si sarebbe riassorbita con l arrivo del ciclo e che quindi voleva aspettare per vedere se darmi la pillola oppure no. Il fatto è che il ciclo ancora mi deve arrivare.... Ora non so come dovrei calcolare un po la data, visto che questo ciclo mi è durato molto in più.... O se devo associarlo a quella cisti....E in più vorrei sapere... Con le ovaie micropolicistiche potrò avere dei figli in futuro? Ho 21 anni e ho paura di avere dei problemi In futuro
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente si tratta di un problema di mancata ovulazione,è importante stimolare questo processo
[#4]
dopo
Utente
e come devo fare per stimolarlo?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
INOSITOLO + CLOMIFENE
[#6]
dopo
Utente
Dottore le chiedo scusa ancora per il disturbo ... Il ciclo mi è venuto da solo oggi... Non devo fare niente quindi?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per normalizzarlo l'inositolo va bene.
Saluti