Aborto settimana 5

Buongiorno, ho 28 anni e un bambino di 2 anni e 4 mesi..da maggio stiamo cercando di avere il secondo e ad agosto sono rimasta incinta..peccato che a 5 settimane e 4 giorni ho avuto un aborto spontaneo senza bisogno di raschiamento. Questo è successo il 4 settembre..oggi ho fatto la visita e va tutto bene, sono completamente pulita. Il medico ha consigliato di aspettare il prossimo ciclo x riprovarci.. volevo sapere come mai è consiglibile aspettare se fisicamente sono a posto?ci sono dei rischi nel caso in cui resti incinta questo mese?grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto le consiglio l'assunzione dei famosi 400 gamma di acido folico per la prevenzione della spina bifida.
Sono d'accordo con il Collega di attendere almeno un flusso mestruale per dare la possibilità all'endometrio di proliferare (crescere) in modo adeguato dopo il "trauma " del raschiamento, per poter accogliere una nuova gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, comunque non ho subito raschiamento..meglio aspettare lo stesso?dalla visita ho espulso tutto..per l acido fonico allora lo ricomincerò a prendere, momentaneamente l avevo sospeso, grazie ancora.