Come stimolare l'ovulazione

Buongiorno,
volevo chiedere se c'è una cura da fare per stimolare l'ovulazione.
Ho avuto 2 aborti a dic 07(uovo bianco) e marzo 08(dall'eco si vedeva un piccolo puntino ma l'embrione non si era sviluppato). La ginecologa mi disse che m'avrebbe dato una cura per stimolare l'ovulazione.
Ora lei è in ferie ma io e mio marito vorremo riprovare in questo mese ad avere 1 altro bimbo.Potete darmi un consiglio?
Ho effettuato gli esami per poliabortività e sono usciti come valori non nella norma gli anticorpi antitireoglobulina (416 mentre il val di riferim era fino a 115) e lupus.a.c. 1.3(valore di rif fino 1.2).
Premetto che a feb 07 ho portato a termine la mia prima gravidanza nonostante 1 ematoma all'utero.
C'è qualcosa che posso favorire l'annidamento del seme e il suo successivo sviluppo?Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Stimolare l'ovulazione non serve,perchè le gravidanze ci sono state.
Potrebbe risultare utile una isteroscopia diagnostica ed una ricerca di eventuali cervico-vaginiti con coltura di tamponi cevicali e vaginali.
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Salve,
sono tornata dalla mia gine la quale mi sta facendo fare una cura con gonal f (37.5) fino al 13 gg del ciclo e poi il 14 dopo eco di controllo mi fara' fare gonasi. Volevo sapere lei cosa pensa di questa cura.Inoltre non ho ben capito se dovro' avere un rapporto con mio marito il 14 gg dopo l'assunzione di gonasi o posso anche provare ora che sono all'11 gg dalla data del ciclo.
La ringrazio infinitamente.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il rapporto deve avvenire entro 12-24 ore dal GONASI.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Buongiorno dottore,
mi scusi se la disturbo ancora. Ieri sono andata dal ginecologo per monitorare lo scoppio dei follicoli.L'ultima mestruazione l'ho avuta il 3.10 quindi ieri era il mio 14 gg.Ma dei 2 follicoli che all'11 gg erano a 17 mm, uno era gia' scoppiato, l'altro è di 23 mm.
In questi gg sto effettuando dei test d'ovulazione che avevo acquistato su internet ma non mi avevano indicato in questi gg che ero fertile. Volevo chiedere se l'assunzione del gonal f puo' alterare il risultato dei test e se il 2 follicolo potrebbe scoppiare oppure no. Ho avuto un rapporto al 12 gg, ieri al 14° e il gine mi ha detto di averlo anche oggi. In genere dall scoppio del follicolo per quante ore sono fertile?Da stanotte ho un forte dolore alle ovaie ...potrebbe essere scoppiato anche l'altro follicolo?
La ringrazio infinitamente
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dal momento dell'ovulazione,almeno 72 ore!!
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gent.mo Dottore la ringrazio ancora per la sua risposta,
allora perchè se il follicolo è scoppiato dal test dell'ovulazione dice che non sono fertile?Lunedi il follicolo era a 17 mm, ho fatto il test martedi',mercoledi,giovedi' e oggi ma mi danno tutti esito negativo.Puo' dipendere dal gonal f?
Grazie ancora e mi scusi per le troppe domande
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questi tests possono facilmente sbagliare,è più affidabile un dosaggio del progesterone in 21^ giornata del ciclo.