Gemelli dopo cesareo

Gentilissimi dottori,
vengo subito al dunque:
sono papà di una bimba di 8 mesi nata con parto cesareo programmato.
Abbiamo appena scoperto, con immensa felicita, che mia moglie è nuovamente incinta, di due gemelli.
La nostra preoccupazione riguarda il poco tempo trascorso tra la prima e la seconda gravidanza (16 mesi totali).
Dobbiamo preoccuparci di eventuali lacerazioni dell'utero?
Porre attenzioni particolari durante la gravidanza?
Insomma, siamo un po preoccupati per eventuali problemi alla mamma.
Mia moglie ha 38 anni e soffre di trombofilia ereditaria - mutazione genetica MTHFR in eterozigosi
Di seguito la cura prescritta (uguale alla prima gravidanza)
clexane 2000
cardioaspirina
acido folico
deltacortene

grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo è una gravidanza delicata , va monitorata in modo adeguato .
Il Collega sicuramente vi aggiornerà sulle possibili ma non certe complicanze,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, Le chiedo però quale altra delucidazione:
Cosa intende per "gravidanza delicata"?
Quali potrebbero essere le "possibili ma non certe complicanze"?
Possiamo fare qualcosa per evitare tali situazioni?

La ringrazio ancora per la disponibilità
Le auguro buona giornata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La gravidanza gemellare quasi sempre ha la tendenza ad un parto pre termine ,associata ad un utero precedentemente cesarizzato.
In bocca al lupo