Una donna ad avere un ciclo diverso

Buongiorno e grazie in anticipo per darmi l'opportunità di inviarvi la mia mail ed eventualmente avere una risposta.
Sono una ragazza di 34 anni e sto cercando di avere un bimbo con mio marito.
a gennaio ho smesso la pillola e quindi il ciclo è arrivato il 19 gennaio poi il 18 febbraio poi il 19 marzo, 20 aprile, 23 maggio, giugno lo salto e arrivano il 3 luglio (10 gg di ritardo) ora mi sono arrivate l'11 agosto.... penso di rientrare nella categoria di chi ha un ciclo irregolare...
Solo che il 10 luglio sono stata dalla ginecologa che facendo una ecografia ha visto il mio ovulo era di circa 11mm e così mi ha detto: l'ovuolo cresce di circa 2 mm al giorno quindi deve arrivare ad un massimo di 25mm che sarà il momento dell'ovulazione...
é sempre così? perche lei ha detto di provarci la settimana che partiva dal 13 luglio... così abbiamo fatto.... tutti i giorni.... poi però la settimana dopo io ho notato che avevo il famoso muco.. e in quel giorno abbiamo riprovato....
Però niente... oggi mi sono arrivate le mestruazioni. sono "solo" 4 mesi che ci proviamo ma avendo avuto tra le mani le parole della dottoressa credevo fosse la vola giusta....
Io però non sò se per i prossimi mesi sarà sempre così.
Tutti parlano della temperatura basale o degli stick... devo provare? quando è il momento giusto per fare esami approfonditi? Costano molto?Il mio ciclo irregolare da cosa dipende? Voglio dire che cosa porta una donna ad avere un ciclo diverso? lo sviluppo dell'ovulo? I giorni che ci mette per svilupparsi?
Sono alquanto confusa... nonostante io abbia cercato dei chiarimenti con la mia ginecologa...
vi ringrazio tanto per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Come scrivo sempre su queste pagine, la gravidanza è il risultato di un momento magico in cui un uomo e una donna si incontrano nel profondo delle loro anime. Più lei si ostina a fare dei calcoli e a trasformare questa magia in un lavoro faticoso meno la gravidanza arriva.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853