Ho sempre paura dopo il rapporto (anche se protetto)

Gentili dottori, volevo chiedere delle rassicurazioni in merito a ciò che mi è accaduto. Mercoledi 17 settembre ho avuto un incontro con un ragazzo ke frequento da un po. Data la mia fobia e paura, perché in passato sono stata vittima di un'esperienza abbastanza traumatica ke poi mi ha portato a prendere la pillola del giorno dopo ( e non per mia superficialità, ma perche costretta ad un rapporto non protetto ), il rapporto con questo ragazzo è stato completamente protetto dall inizio, è durato poco al massimo 5-6 minuti e lui prima di eiaculare è uscito fuori ed è venuto nel preservativo ma lontano da me, quindi d questo ho potuto notare l'integrità del profilattico. Nonostante la mia elevata accuratezza nelle cose e meticolosità non riesco a togliere dalla testa i mille pensieri che sorgono..caso mai qualcosa è andato storto.. il ciclo mi è venuto il giorno 30 agosto e credo di aver gia ovulato perche il giorno 17 non avevo piu le solite perdite da ovulazione. Potete rassicurarmi x favore? Grazie
>
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non vedo nessun pericolo di gravidanza indesiderata in tutto quello che mi ha raccontato.
Se la relazione si farà più stabile con il suo attuale partner le consiglierei un contraccettivo più sicuro come la pillola, il cerotto o l'anello vaginale.
Da poco in commercio anche lo JAYDESS
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/4744-nuovo-contraccettivo-sistema-a-rilascio-intrauterino.html
In questo modo potrà vivere la sua sessualità con più serenità
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio infinitamente dottore..è stato gentilissimo. Accetto il suo consiglio, intanto cerco di rimanere serena nei prossimi giorni.
un saluto e buon lavoro