Perdite dal seno

Egregi dottori
sono una ragazza di 28 anni e vi scrivo per avere un parere riguardo una situazione che oramai persiste da circa un anno.
L'estate scorsa ho cominciato ad avere perdite di liquido biancastro dal seno sinistro.
Preoccupata mi sono rivolta al mio medico che mi ha riassicurato al riguardo.
Oggi a distanza di un anno continuo ad avere queste perdite da entrambi i seni.
Circa un mese fa mi sono nuovamente rivolta al mio nuovo studio medico.
La dottoressa che mi ha visitato mi ha fatto eseguire degli analisi.
Da quello che mi ha riferito, anche perche al momento mi trovo in inghilterra e non e' molto facile per me interpretare delle analisi mnediche, il livello di prolattina e nella norma e non ho galattorrea.
Adesso mi ha preso appuntamento in ospedale per una visita specializzata.
Purtroppo dovro' aspettare circa 6 settimane per eseguire questa visita e la dottoressa e' stata molto vaga sulle possibili cause di queste persistenti perdite che non sono legate ne a prolattina ne a galattorrea.

Come valutate voi questa situazione?
Ringraziando per la vostra disponibilita'

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente

Le allego un link pubblicato su questo sito

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

dopo averlo letto fornisca più dettagli sulle caratteristiche della secrezione , soprattutto se monolaterale, spontanea, abbondante ecc

Se vuole riposti in area specialità SENOLOGIA per avere più risposte
anche da parte di altri colleghi.

Intanto stia tranquilla

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Egregio dr Catania
la ringrazio innanzitutto di aver tempestivamente risposto.
Ho letto attentamente il link da lei indicatomi e cerchero'di illustrarle il piu chiaramente possibile la situazione.
Le perdite, cominciate allincirca un anno fa,erano inizialmente monolaterali, con precisione dal seno sinistro,monorifiziale, e di colore bianastro, a volte spontanee, lasciando chiazze sul reggiseno, ma il piu' delle volte indotte da leggere pressioni sul seno.
Ad oggi la situazione e' variata. Le perdite sono diventate bilaterali, infatti da circa 2 mesi mi sono resa conto che anche dal seno destro usciva del liquido. Sono ,in entrambi i capezzoli,monorifiziali.
Ho pero' notato che le perdite hanno colori diversi. Dal seno sinistro il liquido che fuoriesce e' di colore verde, mentre dal seno destro e' di color giallo.
Ad oggi le perdite sono raramente spontanee e il piu delle volte dovute a leggera pressione. Non sono abbondanti ma costanti.
Spero di essere stata il piu' possibile chiara nella spiegazione.
La ringrazio vivamente delle informazioni da lei fornitemi

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Per le caratteristiche descritte ritengo che possa attendere tranquillamente la vista programmata.

Nel frattempo sarebbe utile una integrazione diagnostica tramite ecografia.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio vivamente
attendero' di eseguire gli esami e richiedero' una ecografia.

cordiali saluti