Perdite condom

Salve dottori,
L'altra sera io e la mia fidanzata, entrambi di 22 anni, abbiamo avuto un rapporto completo protetto sin dall'inizio dal preservativo.
Al momento dell'eiaculazione sono subito uscito, ma preso dal momento, ho penetrato per pochi minuti, due al massimo, la mia fidanzata.
Ora questa penetrazione non è avvenuta per intero, ma solo per pochi centimetri, sapendo della mia eiaculazione e non volendo inserire di nuovo interamente il pene ancora coperto dal preservativo.
Subito dopo ho levato il condom e ho notato che era particolarmente "lubrificato" all'esterno.
Riempiendolo d'acqua ho notato che era perfettamente integro. Ma dato che siamo intorno al 21 giorno dopo il ciclo, ed a lei vengono ogni 31 giorni, la mia paura è anche commisurata al periodo fertile
Adesso la mia domanda è:
Possibile che sia fuoriuscito del liquido seminale in seguito alla parziale penetrazione?
Il preservativo aderiva al solito ed era intatto, ma ho paura che con quella piccola penetrazione possa essere fuoriuscito liquido che poi abbia risalito il preservativo, dato che io ero sopra e lei sotto.
Perdonatemi per il linguaggio e grazie per il servizio eccellente che offrite
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il linguaggio è abbastanza chiaro , ma non potrei stabilire se vi è stata una parziale perdita di liquido spermatico in vagina, a prescindere dalla integrità del condom (preservativo) .
Purtroppo quando ci sono questi dubbi l'unico modo per prevenire il rischio di una eventuale gravidanza indesiderata è quello di assumere la contraccezione d'emergenza.
La tappa successiva è quella di eseguire un test di gravidanza in caso di ritardo del flusso mestruale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni, la mia preoccupazione non è tanto quella durante il rapporto, nel senso che l'erezione era piena ed il preservativo ha aderito per tutto il rapporto (tanto che una volta estratto il pene dal preservativo, questi ha trascinato con se tutto il suo contenuto).
Quello che mi preoccupa è che se le piccole penetrazioni, avvenute solo con il glande, e con ancora il preservativo indosso, abbiano cagionato una risalita di liquido spermatico, che poi uscendo dal preservativo sia eventualmente entrato in contatto con la vagina.
Mi perdoni se le rispondo, ma purtroppo l'ansia è tanta nonostante l'uso del preservativo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ho compreso , ma come faccio a valutare se c'è stato un passaggio di lquido in vagina?
Soltanto lei può riferirmi questo evento.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione, la ringrazio ancora una volta !