Gravidanza o cisti

gentili dottori è la prima volta che scrivo su questo sito e lo faccio per avere delucidazioni in merito ad un mio dubbio.
data ultima mestruazione 03/09/2014 data ovulazione 16/09/2014 (rilevata con stick ovulatori), rapporti il 9-12-14-16 /09. Ieri 27/09 e oggi 28/09 faccio test di gravidanza che risultano lievemente positivi causa eccessivo anticipo. Martedì 30/09 (data di presunto arrivo del ciclo) vorrei fare le beta del sangue per confermare la gravidanza. il mio dubbio è: qualora le beta siano nei valori per poter confermare la gravidanza potrebbe comunque esserci una cisti ovarica? l'unico modo per escluderla è la visita ginecologica? soffro di cisti ovariche anche se nell'ultimo controllo fatto a metà agosto era tutto ok.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Una cisti non Le dà un test positivo. Faccia la Beta dopo 2 o 3 giorni di mancanza calcolando 30 giorni dall'ultimo flusso.

Auguri.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la celere risposta