Cistite e flusso mestruale

Buona sera a tutti,ecco il problema che mi affligge da 2 mesi:
prendo la pillola gracial da 3 anni e mi trovo bene.In corrispondenza della sospensione di novembre ho avuto una"mestruazione"molto abbondante,anzi troppo abbondante e prolungata per 12-13gg, in contemporanea ho avuto una forte cistite, l'urinocultura segnava Escherichia 500000 unità..lì è cominciato il calvario: 7 gg di ciproxin (250 gr),7 gg di Ketoflox(nn mi ricordo bene il nome)8-9gg di flaminase ma niente è ritornata..mentre aspettavo l'urinocultura ho fatto 5 gg di nuovo di ciproxin (500 gr)scoprendo poi che ho sviluppato una resistenza al suo principio,le colonie sono ora 100000 unità di Escherichia, ora sto facendo l'Augmentin ma ho l'impressione che nn mi passi, inoltre il ciclo è di nuovo più che abbondante, mi sto dissanguando.Il ginecologo mi ha detto che è tutto a posto,capisco che l'infezione mi abbia portato ad uno squilibrio del ciclo, ma nn sto quasi in piedi e ho una pressione minima quasi non rilevabile.
Assumo comunque regolarmente fermenti lattici specifici, vitamine e ferro, acqua in quantità ecc.. grazie
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
INTERROMPA LA PILLOLA PER UN MESE, FACCIA UN EMOCROMO DI CONTROLLO ED EVENTUALMENTE UNA TERAPIA CON FERRO ED ACIDO FOLICO. FCCIA UN ANTIBIOTICO SPECIFICO PER LA CISTITE, BEVA MOLTO E URINI SPESSO. VEDRA' CHE RISOLVERA' TUTTO.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.sa la ringrazio per il consiglio.
Volevo raccontare ai visitatori del sito la mia "piccola sperienza".
Avendo avuto un rapporto a rischio nn me la sono sentita di interrompere la pillola, come da sup consiglio, così sono andata da un ginecologo privato , in quanto il consultorio dove andavo (e mi trovavo benissimo)era oberato di lavoro.
Questo medico (1ma volta che mi vedeva)come anamnesi mi ha chiesto data di nascita e se avevo avuto gravidanze/aborti...ho dovuto dire io che prend.la pillola e se era il caso di prendere del ferro, con evidente noia da parte sua.La visita è durata 40 secondi..alla fine sono stata liquidata con Augmentin (visto che l'antibiogramma segnava resistenze praticam.per tutto) e una pacca sulla spalla "Lei è giovane poi le passa"e 85€!Non contenta (e un pò in paranoia)del risultato e del fatto che continuava il flusso sono andata da un altro ginecologo:un miracolo.
Mi ha fatto un'anamnesi completa, ecografia esterna e interna, visita normale ed eco al seno, spiegandomi di volta in volta cosa si vedeva .Mi ha consigliato di nn smettere la pillola, al prossimo blister di cominciare con 2 pill.alla volta e se nn mi si blocca il flusso ho un'altro prodotto da prendere.Sono stata rincuorata che era tutto a posto nonostante il mio ovaio a gruviera (micropolicistico)..il tutto per una somma accettabile: 70€. Le analisi di sangue e urine le ho da fare dopo le feste.
Insomma esistono tanti medici bravi e onesti (come quelli di questo sito)ma anche tanti che oltre alla fama non hanno nient'altro....penso di non aver detto niente di nuovo per chi "bazzica "tra i medici, ma essendo la mia prima esperienza volevo raccontarla.
Un saluto a tutti