Effetti sul ciclo della pillola del giorno dopo

Tre settimane dopo avere sospeso l'utilizzo del Nuvaring (volevo cambiare metodo contraccettivo) ho avuto un rapporto a rischio e ho assunto la pillola NorLevo (dose unica). Una settimana dopo sono arrivate le mestruazioni e ho ricominciato con il Nuvaring. Il ciclo è stato diverso dal solito (più scarso), ma soprattutto non è ancora terminato dopo 12 giorni! È normale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì,rientra nello "spotting" della pillola (NUVARING).
Ma è certa che si trattasse del 1° giorno del flusso mestruale?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sul momento non ho avuto dubbi che si trattasse dell'inizio del ciclo quando ho ripreso Nuvaring, anche se le perdite erano più scarse del solito. Inoltre erano 4 settimane esatte da quando avevo tolto l'ultimo anello, prima del mese di pausa. In questi 12 giorni le perdite sono più o meno sempre state le stesse, anche se dopo 4 giorni circa sono leggermente diminuite. Tuttavia, sono molto diverse dallo spotting che ho avuto il primo mese che ho utilizzato Nuvaring per la prima volta, per colore (rosso vivo) ed intensità (nettamente maggiore).
Se mi conferma che si tratta di spotting, devo aspettarmi che le perdite continuino fino al prossimo ciclo? Sono piuttosto sensibile e questo uso prolungato di assorbenti mi sta provocando un po' di bruciori, anche se non particolarmente seri.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Allora usi degli assorbenti anallergici di cotone(Lady Presteril).
Un pò di pazienza.