Ritardo pillola e rapporto completo

Buonasera,
Vi scrivo perchè Domenica ho cominciato un nuovo blister della pillola anticoncezionale,
Ieri pero ho dimenticato di prenderla alla stessa ora e l'ho peesa quasi 5 ore dopo.
Il mio problema è che ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo.
La pillola la prendo ormai da 2 anni. C'è un rischio gravidanza?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Se la pillola dimenticata viene assunta entro le 12 ore . l'effetto contraccettivo non viene modificato.
Per questo motivo non deve preoccuparsi , continui normalmente l'assunzione
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI