Pillola e acne

devo cominciare il quarto blister la prossima settimana della pillola effiprev, ho visto un piccolo miglioramento dell'acne in quest ultimo mese.
per vedere un netto miglioramento è ancora troppo presto oppure doveva gia esserci?
altra domanda, il ciclo mi dura pocchissimo.. neanche 3 giorni. è normale ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli estroprogestinici possono avere ottimi effetti curativi sull'acne, in quanto diminuiscono il tasso di testosterone libero che gioca un ruolo fondamentale , e del tutto negativo , sulla produzione del sebo.
La pillola deve essere considerata una terapia d'elezione per la cura dell'acne e della seborrea.
Gli effetti si vedono a lungo termine, deve continuare nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto, buona serata !