vomitare dopo aver assunto la pillola

ieri sera (venerdì) ho vomitato poco dopo aver assunto la pillola sibilla (sono al secondo blister), ho fatto passare qualche ora per riprendermi ed ho assunto un' altra pillola, come dice il bigino, essendo nella terza settimana. Essendo oggi l' ultimo giorno del blister (sabato) ho quindi dovuto comprarne un altro per iniziarlo subito come scritto sempre nel bigino. Il mio dubbio è: una volta finito questo blister, il giorno dopo dovrò assumere una pillola di quello nuovo (quarto) e poi fare i sette giorni di pausa oppure non è necessario e posso iniziare subito la pausa? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il vomito é avvenuto entro le 4 ore ed ha riassunto un'altra pillola dal blister di scorta, non deve prendere nessun altra precauzione , perché compera dal punto di vista contraccettivo.
Per quanto riguarda il blister successivo non deve fare alcuna variazioni , 7 giorni di pausa e via con il nuovo blister
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la disponibilità,
rimango comunque insicura sull' iniziare subito o meno il prossimo blister saltando la pausa, in quanto il bigino dice di fare così; nel caso ci sarebbero delle controindicazioni?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dipende dal momento in cui é avvenuto il vomito, poi decida lei
Saluti
[#4]
dopo
Utente
poco dopo l' assunzione della pillola, praticamente subito dopo e dopo 5 ore ho preso di nuovo una pillola
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto ,quindi nessun problema