Norlevo e ritardo del ciclo!

salve....cercherò di essere breve e di scrivere dettagliatamente...
per problemi "tecnici" ( rottura del profilattico) ho dovuto assumere la norlevo era il 22 luglio... ho assunto la compressa solo dopo quasi 12 ore dal rapporto avvenuto intorno alle 23,30 della sera prima...
ero all'ottavo giorno del ciclo( le mestrue erano gia passate , considerayo che erano arrivate il 14 luglio)
ho avuto l'aspettato sanguinamento uterino tra il 28 luglio e il 31 di entità più o meno abbondante..
io aspettavo la nuova mestruazione l' 11 agosto, ma non è ancora arrivata...
ho paura che la pillola non abbia fatto il suo effetto ed ho infatti paura a fare un test di gravidanza...
cosa posso fare?
è vero che il ciclo potrebbe presentarsi in modo non del tutto regolare dopo 28/30 giorni dal sanguinamento???
in questi ultimi 2 giorni ho avuto delle perdite biancastre...
ps. ho avuto altri 3 rapporti in questo periodo ma ovviamente protetti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Naturalmente la pillola del giorno dopo(NORLEVO) ha spostato il periodo mestruale.
Deve considerare come se il flusso mestruale partisse dal 28 luglio.
CHIARO?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta... quindi aspetterò l'arrivo delle mestrue intorno al 25 agosto?... e se non dovessero arrivare farò un test.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì,proprio così.
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora della disponibilità e per la cortesia!buon lavoro
[#5]
dopo
Utente
per sicurezza avevo fatto il test qualche giorno fa( anche se ero già quasi certa dell'esito)...il ciclo è arrivato il 27 agosto...
lo scrivo perchè così qualcuno che leggerà questo post potrà essere un pò tranquillizzato!
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
BENE!!