Ciclo saltuario dopo 3 aanni di assunzione pillola lybella

Salve sono una ragazza di 26 anni e da circa 3 anni assumo la pillola lybella. Fino ad ora tutto nella norma ma da un pò di tempo qualche mese il ciclo non arriva nonostante tutti i sintomi. Ho sempre avuto il ciclo regolare anche con l'assunzione della pillola ma da un pò di tempo il ciclo per 1 mese non arriva e poi il mese successivo si. Vorrei sapere se dovrei smettere di prendere la pillola o rivolgermi al mio medico per cambiare pillola. Sono preoccupata perché non vorrei avere problemi in un futuro in cui deciderò di avere una gravidanza. Prendere la pillola per tanti anni facendo le giuste pause dei 7 giorni come prescritto ecc può arrecare danni? Per quanto tempo può essere presa? E nel momento in cui vorrò avere una gravidanza influirà aver preso la pillola per così tanto tempo? (Premetto che non ho rapporti da 6 mesi circa) Ringrazio anticipatamente il medico che risponderà alla mia preoccupazione. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lei non deve preoccuparsi se non ci sono effetti collaterali e tutti gli esami di routine sono nella norma.
La pillola preserva la fertilità di una donna che l'assume.
Quindi facciamo fuori queste leggende metropolitane e se desidera continuare l'assunzione della pillola può farlo
Metta da parte la sue preoccupazioni.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per aver risposto al mio consulto.
Cordiali Saluti