Assunzione errata della pillola anticoncezionale Estinette

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e prendo la pillola Estinette ormai da 2 anni.
Per la prima volta ieri sera ho dimenticato la pillola e nella fretta di assumerla questa mattina (dopo 12 ore dalla mancata assunzione) ne ho prese 2 insieme. Come devo comportarmi?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non succede nulla, sarà costretta ad assumere una pillola stasera per recuperare quella erroneamente assunta stamane , recuperandola da una confezione di scorta.
Cosa succede? Ha assunto per 2 giorni soltanto una pillola a maggior dosaggio di estrogeni.
L'effetto contraccettivo non cambia, ma potrebbe verificarsi un pò di spotting.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI