Clenil per allergia

salve Dottori. sono alla 7 settimana di gestazione e in questo periodo inizio a soffrire di allergia a determinate piante. ho sempre fatto aereosol con clenil e fisiologica...l'unico rimedio utile per combattere i brutti sintomi che ho molto forti,,,come tosse asmatica...
l'unico mio dubbio e' che sul bugiardino c e' scritto che nei primi tre mesi non andrebbe usato..invece nei vari siti internet moltissime donne lo usano tranquillamente.
mi potete aiutare?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Molto spesso sul bugiardino é riportata la dizione " controindicato in gravidanza" o a discrezione del Medico.
In questi casi prevale l'esperienza involontaria di molte donne gravide, che per motivi di urgenza sono state costrette alla terapia .
Nel caso del Clenil l'assorbimento é scarso e non iatrogeno.
Quindi tranquillah

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI